Thursday 3 november 4 03 /11 /Nov 11:11

Manifesto-4-novembre-2011.jpg

Rievocazione storica, musica e amor patrio. Questi gli elementi che si fondono nelle celebrazioni del 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate. Numerose le iniziative volte a promuovere una maggiore vicinanza tra cittadini e Forze Armate in programma da  venerdì 4 a domenica 6 novembre.

Tra gli eventi di quest’anno spicca la rievocazione storica del viaggio del treno del Milite Ignoto, il convoglio che il 4 novembre 1921 trasportò  dal Friuli a Roma la salma del Milite, poi tumulata nel Sacello dell’Altare della Patria. Al binario 29 d


Quest’anno all’iniziativa Caserme aperte, grazie alla quale il pubblico potrà visitare caserme, basi navali ed aeroporti militari, si affianca Caserme in piazza, un evento che prevede mostre, esibizioni di attività addestrative e concerti. ella Stazione Termini di Roma è in corso la mostra Il viaggio dell’Eroe, allestita su un treno speciale messo a disposizione dalle Ferrovie dello Stato.

Dal 4 al 6 novembre il Circo Massimo di Roma ospiterà materiali e mezzi di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e della Guardia di Finanza e la mostra storica Dalle Battaglie che hanno fatto l'Italia al Nuovo Stato. L'estremo Sacrificio per la Patria nel 90° anniversario della tumulazione del Milite Ignoto.

Venerdì 4 novembre nello splendido scenario di Piazza del Popolo a Roma si terrà l’evento clou delle celebrazioni: il concerto diretto dal Maestro Ennio Morricone, evento di cui FASTWEB è sponsor tecnico. Diretta a partire dalle ore 21.00 su fastweb.it e in streaming live sul sito difesa.it.

 

Per maggiori informazioni:

www.difesa.it

 

Fabio Chiarini

Di kulturart
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati