Open day per Freddy dedicato alla Poledance

Pubblicato il da kulturart

 

pole-dance.jpgStage gratuito rivolto agli amanti del ballo che vogliono allenarsi con i più grandi coreografi internazionali o che desiderano semplicemente trascorrere un pomeriggio all’insegna delle arti e dello spettacolo. L'appuntamento  sarà per domani  sabato 17 dicembre dalle 15 alle 19, in via Cesare Fracassini 60.

"Dance with Freddy" coinvolge i protagonisti della Poledance, la disciplina sportiva a metà tra lap dance e ginnastica artistica. Titti Tamantini, insegnante, Alessandra Marchetti, campionessa Italiana 2011 e medaglia di bronzo agli europei di Mosca, e Davide Zongoli (nella foto), campione italiano 2011, sono i protagonisti allo Ials dell'open day della danza 

davide.jpg


 

Nell’ambito della Poledance, il metodo Polexgym , elaborato dalla Tamantini , ha reinventato questa dis

ciplina attraverso una combinazione di danza classica, ginnastica artistica e ritmica insalsa acrobatica. L’allenamento intorno alla pertica si concentra sull’allungamento dei muscoli mantenendo nel tempo la tonicità del corpo. Inoltre, le coreografie fatte di movimenti sinuosi e sensuali rendono il portamento di chi pratica la Polexgym decisamente più sexy. 

Già sponsor e fornitore ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia, Freddy supporta da sempre il mondo dello sport e delle arti. Il brand è inoltre partner del prestigiosissimo Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano dal 2005 e del Royal Ballet di Londra dal 2008. Dal 2010 promuove degli open day a sostegno del mondo della danza attraverso dei corsi gratuiti con insegnati di fama internazionale. 

Polexgym: nata in Italia nel 2003 da un’idea di Titti Tamantini questa disciplina sportiva si svolge attorno a una pertica sulla quale ci si allena arrampicandosi e volteggiando. Adatta a tutti – sia uomini che donne – la Polexgym è una ginnastica che sfrutta esclusivamente il peso del proprio corpo potenziando l’elasticità muscolare e articolare attraverso trazioni, leve e posizioni isometriche. La Polexgym è affiliata alla Federazione Ginnastica D’Italia e associata al C.S.A.In. Lazio, ente sportivo che attualmente conta 7 scuole ufficialmente riconosciute.

 

Fabio Chiarini

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post